Contrastare il cedimento della pelle per ritrovare e mantenere a lungo i propri capelli

La mancanza di idee chiare, logiche e coerenti nel settore della caduta dei capelli ha spesso disaffezionato la maggior parte dei clienti all’uso dei preparati o di strategie mirate al mantenimento della perfetta igiene del cuoio capelluto, nella convinzione, erronea, che bastasse utilizzare questo o quel prodotto reclamizzato per ottenere chissà quali risultati.

Dalla scoperta della scoperta dell’ESPANSIONE CRANICA MACROSCOPICA, che è la causa fondamentale dell’alopecia androgenetica, l’igienista cutaneo Mary Rose dispone di un’unità di misura, metrica, assolutamente incontrovertibile e verificabile su chiunque, delle problematiche relative alla caduta dei capelli: in pratica, con una semplice misurazione delle proporzioni tra la parte alta e la parte bassa del viso, si possono capire e spiegare tutte le anomalie del cuoio capelluto.

L’ESPANSIONE CRANICA MACROSCOPICA è una caratteristica e non una malattia, infatti ora sappiamo, (vedi anche nostro articolo che una sproporzione fra la parte alta e la parte bassa del viso crea una trazione continua del cuoio capelluto che comporta in una prima fase ad un diradamento meccanico e in seguito un assittoglimento della base del cuoio capelluto ed una conseguente trasformazione irreversibile della papilla germinativa, da cui poi ne deriva la riduzione dello spessore e della lunghezza del capello. MARY ROSE, oltre ad avere intuito per prima la relazione fra l’alopecia e la crescita di alcune parti del cranio, ha realizzato un semplicissimo ma efficacissimo metodo di misurazione di questo fenomeno, e una procedura per il contenimento di tutte le problematiche relative.

La MARYROSE si avvale, per ottenere risultati ottimali, di una figura adeguatamente formata, l’IGIENISTA CUTANEO, che, dopo aver verificato l’eventuale esistenza della sproporzione e della sua intensità, attraverso una strategia mirata aumenta la tenuta cutanea, riducendo drasticamente il cedimento del cuoio capelluto e i conseguenti danni nel tempo.

L’IGIENISTA CUTANEO, conosce la teoria, le manualità necessarie per l’applicazione dei prodotti e le specifiche dei prodotti FIOR DI LINFA.

FIOR DI LINFA è un preparato assolutamente naturale, ricavato da ortica, camomilla, menta piperita, malva, parietaria e bardana, raccolte e lavorate fresche. Tutti i prodotti della linea FIOR DI LINFA hanno caratteristiche rassodanti, pulenti e depurativi ed hanno già dimostrato da anni la loro efficacia sulla calvizie androgenetica, sul prurito, sul telogen effluvium e sulla forfora, dopo aver superato brillantemente un test di efficacia effettuato presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Bologna. Essi sviluppano la loro massima efficacia in abbinamento al TRICOPRESSINO PLUS, ovverossia l’unica pressoterapia del cuoio capelluto, un brevetto industriale MARYROSE.


BIO CHIARA sas di Guizzardi Mara - PRODOTTI PER ESTETICA ed ACCONCIATURA - via Castiglioni, 7 Busto Arsizio (VA)
P.IVA e C.F. 02624860124